MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO AI SENSI DEL D. LGS. 231/2001 E CODICE ETICO DEL GRUPPO LUNELLI

Le Società appartenenti al Gruppo Lunelli si sono dotate di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001 e di un Codice Etico (il “Codice Etico del Gruppo Lunelli” o “Codice Etico”).
Il Codice Etico del Gruppo Lunelli racchiude un insieme di principi e regole la cui osservanza da parte dei destinatari è di fondamentale importanza per il buon funzionamento, l’affidabilità e la reputazione della Società appartenenti al nostro Gruppo.
Il Codice Etico riporta i valori, i principi e le disposizioni generali applicabili alla nostra organizzazione ed è fondamentale che tali principi siano rispettati da tutti i destinatari del Codice Etico, tra i quali figurano anche i Clienti e i Fornitori delle società appartenenti al nostro Gruppo.
Il Codice Etico del Gruppo Lunelli è disponibile, per consultazione al seguente link

Codice Etico

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO AI SENSI DEL D. LGS. 231/2001 E CODICE ETICO DEL GRUPPO LUNELLI

Il Gruppo Lunelli, consapevole dell’importanza dell’attivazione di adeguati canali di segnalazione al fine di tutelare l’integrità di ciascuna azienda appartenente al gruppo, e al fine di garantire il rispetto dei principi di legalità, correttezza e trasparenza, anche nei confronti dei terzi, nell’esercizio delle attività aziendali, ha provveduto ad attivare appositi canali di segnalazione interni in conformità a quanto previsto dal D. Lgs. 24/2023, attuativo della Direttiva UE 2019/1937 (di seguito “Decreto”).
Attraverso tali canali, è possibile segnalare comportamenti, atti od omissioni che ledono l’interesse pubblico o l’integrità delle aziende del Gruppo Lunelli, di cui il segnalante sia venuto a conoscenza nel contesto lavorativo.
I canali di cui sopra assicurano la riservatezza dell’identità della persona segnalante, della persona coinvolta e della persona comunque menzionata nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione, secondo quanto previsto dal Decreto.

Accesi al canale di segnalazione